ceste e cestini di paglia

Quanto amo le borse di paglia, le userei tutto l’anno!

Dimenticati di usarla solo al mare, la borsa di paglia è ideale al mare ma ancora più cool in città. Personalmente amo quelle classiche e senza tempo. Quelle che non seguono le mode, per questo ho scelto per te queste che sono ‘per sempre’.

In fatto di borse (se mi seguite sapete già che sono la mia ‘malattia’) prediligo la qualità alla quantità. Un accessorio cheap si nota subito e rende sciatto anche l’outfit più ricercato, al contario una bella borsa (che non vuol dire per forza costosa) rende giusti anche quelli più semplici.

Nata per andare a fare la spesa (e io la uso anche per quello), la borsa di paglia deve il suo enorme successo alla divina Jane Birkin che la indossava ovunque sia di giorno che di sera, al mare come in città, in estate ed in inverno. Un’icona di stile che sapeva conquistare tutti con la sua semplicità ed eleganza. Come ci insegna l’attrice francese più amata di sempre, per indossarla al meglio bisogna non badare troppo agli abbinamenti. Deve sembrare un accessorio preso a caso anche se in realtà non lo è. 

Quindi, se non hai una cesta di paglia, quest’estate non ti presentare neanche!